Grande successo per la “Camminata del Cuore”: un evento che ha unito salute ed esercizio fisico.
Si è svolta, sabato scorso 7 giugno la prima “Camminata del Cuore” organizzata dall’associazione di volontariato Cuore di Velluto in collaborazione con la polisportiva Agoghè. La camminata, animata da Silvia Bastianelli di Agoghè, si è svolta tra la Rotonda a Mare e il centro Elioterapico CO.GE.S.CO. in una magnifica mattinata e ha visto partecipare un numeroso gruppo di persone di ogni età che si è fatto piacevolmente coinvolgere dagli esercizi di moderato impegno che la brava animatrice andava proponendo durante le soste del percorso.
L’entusiasmo dimostrato da tutti i presenti sottolinea il forte interesse verso uno stile di vita più sano e attivo che passa anche attraverso la sensibilizzazione verso la prevenzione delle malattie cardiovascolari.
“La partecipazione all’evento dimostra che c’è molto interesse verso questo tipo di iniziative. Speriamo che questo sia solo il primo passo per molte persone verso uno stile di vita più sano e attivo”, hanno dichiarato gli organizzatori.
Visto il risultato ottenuto, la “Camminata del Cuore” promette di diventare un appuntamento fisso, incoraggiando sempre più persone a prendersi cura del proprio benessere.
Cuore di Velluto è una associazione dei volontariato ETS che opera ormai da oltre 10 anni sul territorio senigalliese organizzando eventi e raccogliendo fondi per iniziative volte alla tutela della salute con particolare riferimento all’apparato cardiocircolatorio.
Nel sito web dell’associazione è presente un riepilogo delle iniziative più importanti realizzate nel corso degli anni.
DONA IL TUO 5X1000 a Cuore di Velluto ETS indicando nel 730 il seguente codice fiscale: C.F. 92034590429